Che cosa sono le esperienze di pre-morte, le "Near-death experiences" (NDE),in cui chi si trova in fin di vita racconta di vedere un tunnel di luce e sente di uscire dal proprio corpo? Sono spiragli di una vita oltre la morte oppure sono possibili altre spiegazioni?
Il 17 ottobre 2023 è stato pubblico il rapporto del Pentagono dedicato all'analisi dei fenomeni aerei non identificati (UAP), vale a dire gli UFO. Che cosa esce da questo rapporto? Si parla di veicoli non terrestri o di tecnologie aliene?
Il 7 dicembre 1941 gli aerei giapponesi bombardarono all’improvviso la flotta americana di stanza alle Hawaii, a Pearl Harbor, causando la morte di circa 2.400 soldati e catapultando gli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale. Ma è possibile che quell’attacco fosse stato in qualche modo annunciato? E che chiunque avrebbe potuto accorgersene, se solo avesse fatto attenzione a una strana pubblicità comparsa un paio di settimane prima sulle pagine del New Yorker? Oggi parliamo del mistero del "Deadly Double" nella mia Stanza delle Meraviglie...
A Roma Pasolini vive la sua ascesa culturale, ottiene il successo che merita, ma la macchina del fango, lo strumento con cui omofobi, benpensanti, avversari (e a volte anche alleati) politici scatenano una caccia alle streghe nei suoi confronti, si è già messa in moto...
E se la Sfinge, come sostengono alcuni, fosse molto più antica di quello che è stato finora accertato? Vorrebbe dire che non furono gli Egizi a costruirla ma una civiltà molto più antica e misteriosa, di cui oggi non sappiamo nulla. È dunque il caso di prepararsi a riscrivere la storia dell’uomo? È quello che cercheremo di capire oggi a Strane Storie!
Cinque aeroplani Avenger della Marina americana intraprendono un’esercitazione di volo sulle acque del mare della Florida, sorvolando anche quel tratto di oceano che sarebbe divenuto noto come Triangolo delle Bermuda. Dopo un’ora e mezza di volo i 5 aerei e un sesto mandato in soccorso svaniscono nel nulla. Come è possibile? Ne parliamo oggi a Strane Storie.
C'è chi sostiene che sotto ipnosi sarebbe possibile recuperare ricordi "sepolti", esperienze traumatiche se non, addirittura, "rapimenti alieni". Ma quanto è affidabile questa tecnica? È davvero possibile fare riemergere memorie cadute nell'oblio ipnotizzando qualcuno?
Il tempo è l’unica moneta della nostra vita che non possiamo conservare, ma possiamo cercare di spendere meglio. Non è vero che abbiamo poco tempo, infatti, è che ne perdiamo molto. Ecco 3 consigli per non sprecare più tempo…
Tra gli anni ’60 e ’70, la California del nord fu preda degli omicidi casuali di un serial killer che, in alcune lettere in codice spedite ai giornali, si firmava “Zodiac”. Ma chi era veramente?